I sindaci devono tornare ad abitare i partiti

L’intervista pubblicata da «l’Adige», 11 settembre 2021. La senatrice Donatella Conzatti conosce bene l’area moderata, quella che nella geometria classica della politica si continua, forse impropriamente, a chiamare centro. Cresciuta nel mondo civico (popolare e riformista) roveretano, è in Italia Viva di Matteo Renzi da settembre 2019. È fresca reduce della Scuola di Formazione del partito a…

Il dialogo sia alla pari

L’intervento pubblicato dal quotidiano “l’Adige”, 3 marzo 2021. Ieri si è tenuto il primo ufficio politico dopo la fuoriuscita di Ugo Rossi dal Patt. «Una riunione che ha sancito l’unità dei vertici ciel Partito Autonomista sia negli intenti sia nel gruppo di lavoro» spiega una nota del Patt.  Sulla nuova collocazione di Rossi e sul…

Con il COVID il Trentino faccia di più

Intervista di Donatello Baldo, “Corriere del Trentino”, 13 novembre 2020. La Senatrice Donatella Conzatti è stata nominata, dall’Assemblea nazionale di Italia Viva, all’interno della «cabina di regia», quella che un tempo era la segreteria politica dei partiti: «Ci stiamo strutturando, sia a livello centrale che sui territori». Al livello centrale, come vede al situazione sanitaria che tanto sta…

A22: ipotesi mini proroga

L’intervento della senatrice Donatella Conzatti su Il Corriere del Trentino del 01/11/2020 Trovo molto costruttivo il dibattito che si è aperto in Trentino, e non solo, sul rinnovo della concessione della Autostrada del Brennero: un`infrastruttura strategica sia dal punto di vista stradale sia ferroviario e, la realizzazione del Tunnel del Brennero, ne è l`emblema. Si…

Il COVID blocca la concessione A22

Sospesa l’attività del Senato quando ieri [1 ottobre 2020] due esponenti del M5S sono risultati positivi al COVID; la Presedente ha quindi sospeso tutte le attività delle commissioni, compresa quella relativa alla concessione A22. L’attività risulta sospesa sino ad oggi [2 ottobre], in attesa di capire quando sarà possibile tornare ai lavori.