Dialogo con la Senatrice Donatella Conzatti – Di Paolo Farinati

Da L’Adigetto, 15/01/2023 «Sono una donna volitiva, mai del tutto appagata di ciò che so e che riesco a fare» Abbiamo avuto la felice opportunità di intervistare la Senatrice Donatella Conzatti, non ex Senatrice, in quanto l’appellativo rimane a vita. E, aggiungo, giustamente. Nella nostra bella lunga chiacchierata la politica l’ha fatta evidentemente da padrona, ma…

Il campo largo resiste in Trentino: «Tutto merito dell’autonomia»

Intervista a La Repubblica del 14 settembre 2022 «Scambi di offese tra Letta e Calenda? A Rovereto abbiamo un correttore linguistico e politico: si chiama autonomia ed è la ragione per cui io sono la candidata al Senato del Terzo Polo e del centrosinistra di Pd, +Europa e Sinistra-Verdi». Donatella Conzatti è la testimonial dell’anomalia trentina, che si replica un’altra…

Il 25 settembre puoi scegliere chi va in Senato per lavorare per te e per il Trentino

Care amiche e cari amici, grazie al vostro sostegno e alla vostra fiducia sono nuovamente la candidata al Senato nel collegio uninominale di Rovereto (Vallagarina, Folgaria, Alto Garda e Ledro, Giudicarie) dell’Alleanza democratica per l’Autonomia, di cui fa parte il Terzo Polo di Italia Viva-Azione. Come vi ho già raccontato, grazie a un costante lavoro di…

«Le mie battaglie a Roma condivise con il Trentino»

Da L’Adige del 26 agosto 2022 Di Michaela Biancofiore, che si troverà di fronte sul collegio senatoriale di Rovereto, Donatella Conzatti, senatrice e candidata dell’Alleanza democratica per l’Autonomia, preferisce non parlare, mostrando indifferenza rispetto alle dichiarazioni sprezzanti della concorrente: «Parliamo di politica, i competitor gli sceglie la controparte a noi qualsiasi scelta va bene». Allora partiamo…

Storia e futuro dell’Autonomia: dialoghi con Postal e Marcantoni

Oggi dobbiamo riprendere la strada dell’autonomia: che è quella con il baricentro in Europa. Appuntamento con la storia e con il futuro dell’Autonomia. Ne ho parlato con il senatore Giorgio Postal, il sociologo Mauro Marcantoni nel corso dell’incontro “Autonomia: dal conflitto alla convivenza” che puoi riascoltare: Avvertiamo forte la necessità di rivitalizzare e riempire di prospettiva la nostra specialità…

La storia e il futuro dell’Autonomia

Sono lieta di invitarTi ad un appuntamento con la storia e con il futuro dell’Autonomia, venerdì alle ore 11. Dialogheremo con il Senatore Giorgio Postal e con il Dott. Mauro Marcantoni per conoscere e capire la nostra Autonomia. Saremo guidati nelle riflessioni dal giornalista Paolo Mantovan, già autore di una inedita intervista a Enrico Mentana. Oltre alle voci di uomini illustri, farò sentire…

Il 2023 del Trentino

Di tutto questo ho parlato in questa intervista apparsa su Il Dolomiti «Per le provinciali 2023 vedo una coalizione ampia e solida come è stata SiAmo Trento. Vedo SiAmo Trentino».  Usa queste parole la senatrice Donatella Conzatti, leader di Italia Viva in Trentino, in vista delle elezioni che si terranno il prossimo anno. Il partito di Matteo Renzi da ormai…