Chi sono

Sono una donna che nella vita ha accettato diverse sfide.
L’ultima, in ordine di tempo, è quella di trasformare la realtà attraverso la buona politica.

Sono una riformista da prima di scegliere di esserlo anche in politica. Perché da sempre cerco una mia direzione e quando la trovo la percorro in maniera decisa e convinta.

In politica cerco la forza positiva degli esseri umani per creare assieme sviluppo sostenibile e parità. A partire da quella tra donne e uomini. Credo in quella politica che dice parole di verità.

Non sono invincibile ma non permetto alle difficoltà o alle sconfitte di scoraggiarmi. La mia motivazione è più forte. Il mio percorso lo dimostra.

Ho scelto di vivere e lavorare in città diverse. Di avere tre figli. Di lavorare da autonoma. E in politica di perseguire gli obiettivi cercando alleanze anche oltre gli steccati tra partiti.

Prendo un impegno e lo porto avanti fino in fondo.
Trovo la via per realizzarlo agendo in modo laico, competente e rispettoso dei diversi punti di vista.

Sono veloce, ma non corro da sola. Conosco e riconosco il valore costruttivo del gruppo. La potenza della condivisone, la forza della motivazione, l’autenticità nel saper custodire informazioni sensibili e delicate senza avere segreti.

Cerco, incontro e ascolto sempre le persone, perché nella diversità trovo il senso di cosa è giusto. Alla base di tutto però, ci sono le mie buone intenzioni e la ferma convinzione che per evolvere bisogna saper cambiare.

Oggi sono componente della Cabina di regia politica nazionale di Italia Viva e Coordinatrice del partito in Trentino Alto Adige – Südtirol. Collaboro con il Senato della Repubblica come Consulente giuridica per le materie economiche di un Gruppo.

Sono stata Senatrice della RepubblicaSegretaria della Commissione Bilancio del Senato e Segretaria della Commissione d’Inchiesta sul femminicidio. Ho scelto infatti di continuare ad occuparmi dei temi che mi stanno più a cuore.

E resto una economistadottoressa commercialista e revisore legale con una passione per il diritto tributario che ho coltivato con un Master alla Business School de Il Sole 24 Ore.

Sin dai tempi dell’InterRail, zaino in spalla per l’Europa, preferisco trascorrere il mio tempo libero scoprendo, visitando città e leggendo.