«Domenica 24 e lunedì 25 settembre per ITALIA VIVA saranno giornate all’insegna del riformismo e delle idee – afferma Donatella Conzatti, capolista della lista ITALIA VIVA per le elezioni provinciali del 22 ottobre – Vi invitiamo a scambiare con noi idee e progetti, perché il Trentino e l’Autonomia specialissima hanno bisogno dell’impegno di ciascuno. Questa sfida elettorale per noi di Italia Viva rappresenta una sorta di verifica: del nostro operato, della nostra serietà e della nostra capacità di progettare un Trentino più moderno. Del resto se Autonomia oggi ha un significato, oltre alla sua valenza storica e giuridica, è proprio quello di essere una comunità in costante rigenerazione innovativa».
Sono tre gli appuntamenti dei riformisti del weekend che vedranno la presenza della già Ministra di Italia Viva, Teresa Bellanova:
1. Domenica 24 settembre, dalle 10.30 alle 13.00, a Levico Terme (Sala Senesi, Via Vittorio Emanuele 10), la presentazione del programma elettorale SCELTA con le candidate e i candidati; con la capolista di lista Donatella Conzatti; con la ex ministra Teresa Bellanova, componente insieme a Conzatti della Cabina di regia nazionale e politica; con il Coordinatore provinciale di Italia Viva, Fabio Pipinato.Protagonisti saranno le candidate ed i candidati: Conzatti Donatella, Bettini Enrico, Bellorio Franca, Bonetti Pancher Matteo, Cainelli Sara, Camin Maurizio, Ceaglei Maria, Campestrin Samuele, Fabian Susana Gabriela, Combetto Marco, Ferrari Claudia, Comper Leonardo, Giampalmo Stefania, Corn Emanuele, Gjergji Klarita (Klara), Creazzi Marino, Mici Erinda, Gardumi Giuliano, Omezzoli Patrizia, Lenzi Renzo (Burbiz), Pizzini Jennifer, Lucatti Riccardo, Sene Pulcherie Hyacinthe, Pancher Christian, Slaviero Gisella, Pulvirenti Filippo, Uez Laura, Sani Roberto, Vigorito Marina Palma Rita, Sbetti Giovanni (Gianni), Widmann Cristina, Troncon Roberto, Ziller Mariangela, Zanotelli Pietro (www.italiaviva.it/elezioni_trentino_2023)
2. Domenica 24 settembre, alle 18, a Rovereto (via Rialto 1), l’inaugurazione della sede di Italia Viva Rovereto-Vallagarina, che insieme alla candidata e capolista Conzatti e alla già Ministra Bellanova vedrà la presenza del Coordinatore di Italia Viva Rovereto Leonardo Comper;
3. Lunedì 25 settembre, dalle 14 alle 19, a Trento, in Piazza Pasi, il gazebo di Italia Viva dove sarà disponibile il programma elettorale SCELTA di Italia Viva con la presentazione delle candidate e dei candidati e la Carta dei Valori di Italia Viva sempre alla presenza della Capolista Conzatti e della già Ministra Bellanova.
Così ancora Donatella Conzatti, già Senatrice di Italia Viva, coordinatrice regionale di Italia Viva in Trentino Alto-Adige e membro della cabina di regia nazionale: «ITALIA VIVA esprime una linea politica centrista e riformista e sosterrà Valduga Presidente all’interno della coalizione Alleanza democratica autonomista. Con il deposito ufficiale della lista, la nostra squadra, composta da donne e uomini che esprimono competenze in molti settori ed una solida cultura paritaria, è pronta a dimostrare la propria idea di Trentino e che si può governare bene, sulla spinta del coraggio e della serietà. La parola chiave del nostro programma è SCELTA. Un acronimo dei temi prioritari dalla sanità alle transizioni, dall’Europa ai territori, dall’autonomia alla cultura e formazione»