Cara Candidata e Caro Candidato,
scriviamo per ringraziare della Tua scelta di candidarTi con Italia Viva e con i riformisti.
In allegato, troverai la lettera di ringraziamento a Te dedicata e firmata dalla Coordinatrice Regionale, Donatella Conzatti e dal Coordinatore Provinciale, Fabio Pipinato.
Ti scriviamo inoltre per informarti sui prossimi passi assieme e sugli adempimenti necessari per finalizzare la candidatura.
APPUNTAMENTI
I primi passi assieme li faremo entro la fine di agosto. In particolare Ti preghiamo di prendere nota delle due prossime date importanti: 28 agosto e 31 agosto.
1. Sessione Fotografica per la Campagna:
Il 28 agosto la sede di Italia Viva Trentino in Vicolo del Vo’ 3 a Trento, sarà aperta dalle ore 16 alle ore 22 e sarà allestito il set fotografico per raccogliere gli scatti necessari a predisporre i santini ed i manifesti. In quella stessa occasione potrai raccogliere le informazioni necessarie per predisporre la documentazione necessaria. Per chi non potrà essere presente sarà allestito un ulteriore set fotografico, in una data che verrà comunicata a breve.
2. Incontro tematico con il Senatore Enrico Borghi nostro Capogruppo al Senato della Repubblica
Il 31 agosto alle ore 17 presso l’Hotel America in Via Torre Verde 50, a pochi passi dalla sede di Italia Viva Trentino, ci sarà un incontro tematico e di lista alla presenza del Capogruppo al Senato della Repubblica (riceverai la locandina).
DOCUMENTI
La candidatura richiede inoltre qualche adempimento burocratico rispetto al quale chiediamo la Tua collaborazione.
1. Invio Documenti:
Ti chiediamo gentilmente di inviarci entro il 28 agosto i seguenti documenti all’indirizzo mail info@italiavivatrento.it e a donatella.conzatti@gmail.com e fabio.pipinato@gmail.com oppure di consegnarli presso la sede del partito in Vicolo del Vo’ 3 a Trento il 28 agosto dalle ore 16 alle ore 22 (per appuntamento caterina.aramini@studenti.unimi.it):
- Indirizzo email e numero di telefono
- Elenco dei tuoi social network attivi
- CURRICULUM VITAE (circa 10 righe, esempio allegato 2)
- Copia valida del documento di identità e copia del codice fiscale
2. Consegna Documenti presso la sede del partito in Vicolo del Vo’ 3 a Trento dal 4 all’8 settembre dalle ore 16 alle ore 19.30 (per appuntamento scrivere a caterina.aramini@studenti.unimi.it) dovrai consegnare i seguenti documenti in originale:
- CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALLE LISTE ELETTORALI con specifica indicazione della residenza del candidato in uno dei Comuni della regione Trentino Alto Adige/ Südtirol alla data di pubblicazione del manifesto di indizione dei comizi elettorali. Il certificato deve essere ritirato presso il Comune di residenza. Nell’allegato 3 troverai il modello, da portare con Te all’Ufficio anagrafe del Comune per chiarire il tipo di documento che dovranno consegnarTi.
- Ricevuta del CONTRIBUTO volontario di almeno euro 300,00 tramite bonifico o versamento sul C/C ITALIA VIVA – COORDINAMENTO PROVINCIA DI TRENTO:
- IBAN: IT83M0830401807000007389494
- CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE NOME COGNOME elezioni provinciali 22.10.2023
- DELEGA per CERTIFICATO PENALE DEL CASELLARIO GIUDIZIALE.
- Se desideri delegare Italia Viva al ritiro del certificato per tuo conto, Ti chiediamo di portare la delega firmata (allegato 4). Ci sarà anche la possibilità di compilare la delega in sede; in questo caso ricordati di avere con te carta di identità e codice fiscale.
Oppure,
Se desideri ritirare il certificato personalmente e consegnarlo in copia cartacea originale in sede puoi seguire la seguente procedura:
- La prenotazione va eseguita in duplice copia e con urgenza al sito https://certificaticasellario.giustizia.it/sac/prenotacertificato) seguendo le seguenti indicazioni:
Il Casellario del Casellario Giudiziale può essere rilasciato con la riduzione delle imposte di bollo e diritti dovuti, nella misura della metà. Pertanto al momento del ritiro dovrà essere consegnata una dichiarazione che il documento richiesto è per fini elettorali ai sensi della Legge n. 3/2019 e una marca da bollo pari ad euro 9,96 cad, e di euro 13,88 se richiesto con carattere di urgenza.
- L’appuntamento per il ritiro – se non già comunicato automaticamente in sede di prenotazione – può essere fissato tramite l’agenda digitale Stanza del Cittadino, comunicando il nr di prenotazione, scegliendo autonomamente la propria preferenza di data e orario. Per prenotare il ritiro, collegarsi al seguente link: https://www2.stanzadelcittadino.it/uffici-giudiziari-del-trentino-alto-adige-sudtirol/it/servizi/gruppo/casellario-giudiziale-della-procura-della-repubblica-di-trento . Qualora avessi difficoltà nella compilazione della richiesta di appuntamento per il ritiro, potrai rivolgersi al Numero Verde (800336464) o alla mail ufficiosicurezza.pg.trento@giustizia.it, entrambi attivi dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00.
È importante sottolineare che il TERMINE ULTIMO INDEROGABILE per l’adempimento di queste procedure è venerdì 8 settembre 2023.
Ti ringraziamo sin d’ora per la Tua collaborazione. Per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni, siamo a disposizione attraverso gli indirizzi mail info@italiavivatrento.it e caterina.aramini@studenti.unimi.it .
Ti ringraziamo ancora per la tua scelta e non vediamo l’ora di incontrarTi giovedì 31 agosto a partire dalle 17 con le donne e gli uomini che costruiranno insieme il progetto di baricentro riformista. Un grande progetto – trentino, nazionale ed europeo – del quale il 22 ottobre è una delle tappe importanti.
Cordiali saluti,
Italia Viva Trentino