Sosteniamo la Senatrice Donatella Conzatti

Noi cittadine e cittadini facciamo un appello alla politica del Trentino.
Dopo che M5S, Lega e FI hanno distrutto la eccellente esperienza del Governo guidato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi in quanto vero riformista, europeista e atlantista, non vorremmo che anche la politica locale facesse simili clamorosi errori, perdendo l’opportunità della rielezione della Senatrice Donatella Conzatti, chiaramente di “area Draghi”.
Per questo noi sosteniamo la Senatrice, che è risultata essere, secondo OpenParlamento, la più produttiva ed efficace della delegazione trentina uscente.
Efficienza dimostrata come vicepresidente e poi Segretaria della Commissione sul femminicidio e ancor più in qualità di Segretaria della Commissione cardine del Senato: la Bilancio.
In quest’ultimo ruolo ha condotto le battaglie decisive anche per il Trentino: autostrada, idroelettrico, neutralità fiscale, oltre a tutti i ristori montagna e del periodo Covid.
Riteniamo che il Trentino abbia bisogno del Suo lavoro e della Sua riconferma.
Alcune delle sue e nostre vittorie:
- Sì alla proroga della Legge Golfo Mosca e al suo potenziamento innalzando dal 30 al 40% della presenza femminile nei Consigli di Amministrazione e Organi di controllo delle società quotate.
- Sì alla Legge per la parità nei Consigli degli ordini professionali.
- Sì al finanziamento dei Centri per il recupero degli uomini maltrattanti.
- Sì al meccanismo per la proroga della concessione dell’autostrada del Brennero.
- Sì alla tutela delle grandi concessioni idroelettriche.
Il campo di centrosinistra riformista riconfermi l’esperienza e l’efficacia che serve all’Autonomia per esser difesa. Sappiamo che è una richiesta possibile perché la legge permette alle autonomie speciali di fare alleanze territoriali, anche diverse dagli assetti nazionali, per il solo Senato della Repubblica.